(0 prodotti) - 0,00 €

Non hai prodotti nel carrello.

Introduzione

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.tendemilano.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.tendemilano.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.
1. Accettazione delle condizioni di vendita

1. Il contratto stipulato tra Sergio Porro-T&T tessuti e tendaggi e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Sergio Porro-T&T tessuti e tendaggi, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.Accettazione condizioni di vendita
2. Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Sergio porro-T&T tessuti e tendaggi (in seguito nominata con il nome del sito Tendemilano) al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo http://www.tendemilano.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito http://www.tendemilano.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici o dei fornitori dei beni inseriti a catalogo. tendemilano, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da tendemilano mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Tendemilano. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.

3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Tendemilano si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Tendemilano si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

5. Nel sito http://www.tendemilano.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, tendemilano non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, tendemilano si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
3. Modalità di pagamento

1. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul nostro c/c, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (anno e numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
I dati per eseguire il bonifico vengono visualizzati in fase d'ordine e inviati in copia alla sua conclusione.

2. Ricarica Postepay
In caso di pagamento tramite ricarica carta PostePay, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sulla nostra carta, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
Una volta eseguita la ricarica sarà necessario inviare mail di conferma con indicazione di data e luogo da cui si è eseguita la ricarica.
I dati per eseguire la ricarica vengono visualizzati in fase d'ordine e inviati in copia alla sua conclusione.

3. Pagamento con Carte di Credito , 1APP8 e PayPal
In caso di pagamento con Carte di Credito queste verranno validate ed approvate dal sito di 1APP8 o PayPal, in base alla scelta effettuata durante l'ordine.
Il pagamento con Carte di Credito tramite Paypal e Paypal comporta un sovraprezzo dovuto alle spese di gestione della procedura. L'importo verrà indicato in fase di acquisto prima della conferma dell'ordine.
Il pagamento con Carte di Credito tramite 1APP8 non comporta variazioni sul totale ordine.
E' possibile utilizzare PayPal e 1PP8 anche senza avere un conto con la loro società, pertanto si potrà utilizzare per le normali transazioni con carte di credito Visa, Mastercard, AmericanExpress, CartaSi, Visa Electron (Postepay compresa, AMEX e Cartasì solo con PayPal).
Alla fine dell'ordine verrete inviati automaticamente al sito di PayPal con tutte le informazioni necessarie ad eseguire il pagamento. Una volta terminata la procedura verrete indirizzati nuovamente al Nostro sito per la registrazione dell'avvenuto pagamento.
Terminato il pagamento non chiudete la pagina ma tornate con l'apposito link al nostro sito, altrimenti il pagamento potrebbe non essere registrato e segnalato correttamente, allungando i tempi di spedizione
L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul nostro conto, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
In caso di acquisto con carta di credito American Express l'evasione dell'ordine potrebbe essere ritardata a causa di controlli antitruffa specifici su questo circuito.
ATTENZIONE: se per il pagamento utilizzi una Carta Moneta di Banca Intesa Intesa è necessario aver attivato prima il servizio Moneta On line. Per dettagli consultare il sito www.monetaonline.it
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di tendemilano, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione" o "Processing" o "Spedito / Shipped". I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Tendemilano può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
tendemilano si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, tendemilano si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto tendemilano è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di tendemilano contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso tendemilano può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.tendemilano.it.
4. Sicurezza delle transazioni

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Tendemilano non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.
5. Modalità di Spedizione e Consegna

Tendemilano può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
Tendemilano non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
Per ogni ordine effettuato su www.tendemilano.it, Tendemilano può emettere fattura del materiale spedito se richiesta. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine e va richiesta nelle note dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Tendemilano.La consegna della merce si intende al piano strada.La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Tendemilano in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
- che non siano stati utilizzati materiali di chiusura evidentemente riapplicati dopo apertura del pacco.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Tendemilano, compilando quanto presente sotto il bottone nell'area "Stato ordini".
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Tendemilano, compilando quanto presente sotto il bottone nell'area "Stato ordini".
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
6. Tempi evasione ordine e consegna

1. Tempi di evasione dell'ordine
Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, vista la tipologia di prodotto trattato, vengono gestiti mediamente in 15 giorni.
I tempi di evasione dipendono anche dalla modalità di pagamento scelta con le seguenti indicazioni di massima:
- Pagamento con PayPal o Carta di Credito (andato a buon fine): inizio lavorazione giorno lavorativo successivo all'ordine (consegna in 2 giorni) - Pagamento con ricarica Postepay: inizio lavorazione giorno lavorativo successivo alla conferma di ricarica della carta (consegna 2 giorni da data comunicazione ricarica) - Pagamento con Bonifico Bancario: in media 4-6 giorni dipendenti dalla banca. Inizio lavorazione ordine il giorno lavorativo successivo all'accredito dell'importo dovuto (consegna 2 giorni dal momento della conferma accredito importo). - Pagamento in contrassegno: inizio lavorazione giorno lavorativo successivo all'ordine (consegna in 2 giorni)

2. Tempi di consegna del corriere
La consegna dei prodotti avviene mediamente in 1-2 giorni dalla consegna al corriere. Vi possono essere delle eccezzioni per isole, isole minori, zone disagiate, dove i tempi di consegna possono arrivare ai 6 giorni.
Le spedizioni possono subire ritardi per scioperi, cause di forza maggiore, eventi metereologici, ed altro, senza che per questo possa essere ritenuta responsabile la nostra ditta. Al momento della consegna del prodotto al corriere il cliente finale diviene di fatto proprietario del bene.

7. Garanzie, Diritto di Recesso, Resi

Garanzia
Il codice del consumo (d.lgs.206/05), agli articoli dal 128 al 135, regola la garanzia legale sui beni di consumo venduti ai consumatori al di fuori dei locali commerciali. Tale garanzia di legge copre tutti i vizi di produzione e di conformità presenti sui beni di consumo acquistati dai consumatori per due anni. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta

 

Diritto di recesso:
Il cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall'acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità e senza il bisogno di specificarne il motivo, ai sensi del Codice del Consumo della legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza, dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico, e dal successivo decreto legislativo 21 del 21 febbraio 2014.
Per recedere dall'acquisto il cliente dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre quattordici (14) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.
A tale scopo è possibile usufruire del modulo allegato in fondo alla presente, oppure scrivere una lettera di proprio pugno.
Il modulo o la lettera dovranno quindi essere inviati tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a  Sergio Porro-T&T tessuti e tendaggi via Roma, 77 20090 Cesano Boscone (Mi) oppure tramite posta elettronica a info@tendemilano.it
E' necessario quindi restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere o alle poste per la spedizione entro quattordici (14) giorni a decorrere dalla suddetta comunicazione scritta.

Ricorda sempre di conservare la fattura, lettera di vettura, e qualsiasi altro documento del pacco spedito, perché questa documentazione ti sarà richiesta al momento della restituzione della merce.

Il rimborso è escluso delle spese di trasporto per la restituzione dei prodotti che rimangono a carico del cliente.
La spedizione deve avvenire obbligatoriamente con metodo tracciabile, non ci riterremo responsabili di merce inviata senza alcuna rintracciabilità.

Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni: 
- la comunicazione di reso (via PEC o raccomandata AR) deve essere inviata al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti; 
- i prodotti non devono essere stati danneggiati; 
- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale; 
- i prodotti resi devono essere restituiti entro quattordici (14) giorni a decorrere dalla suddetta comunicazione scritta.

NB: Tutti i prodotti su misura  ( quindi modificati e confezionati in base alla richiesta del Cliente stesso ) o ordinati fuori catalogo  su specifica richiesta del Cliente sono esclusi dalla normativa riguardante il diritto di recesso e reso incondizionato

Procedura di recesso merce:
Anticipa la tua richiesta via telefono,  oppure e-mail.
Puoi scegliere una delle seguenti opzioni:
- Rimborso della merce;
- Nota di credito da utilizzare per un ordine futuro.

Se richiedi un rimborso (pari al valore della merce correttamente restituita) questo verrà effettuato in base alla modalità di pagamento da te scelta: bonifico bancario, ricarica PostePay, PayPal. Le uniche spese da sostenere da parte del cliente sono quelle per la spedizione del prodotto. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- assenza di elementi integrati nel prodotto;
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
- capi privi di confezione originale;
- capi indossati o lavati;
- capi danneggiati a causa di trattamenti impropri del cliente;
- pacchi rispediti in contrassegno o in porto assegnato; 
Le regole dei Resi appena descritte si applicano anche in caso di recessi parziali, richieste cambio merce, sostituzioni su articoli non funzionanti.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti nel minore tempo possibile e in ogni caso entro trenta (30) giorni dalla data in cui il reso è stato effettuato.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

8. Fatturazione

In ambito nazionale per la vendita tramite internet al dettaglio ai "privati", è previsto l'esonero dall'emissione di fattura (Art. 22, comma 1, n. 1 del DPR 633/72), sia della certificazione dei corrispettivi (scontrino e ricevuta) come da Art. 2 del Dpr 696/96. La fattura viene emessa solo se richiesta dall'acquirente, al momento dell'acquisto, e comunicando i dati necessari (nome, cognome, indirizzo e Codice fiscale). Nel caso di vendite a soggetti muniti di partita iva, si prega di comunicare i dati per la compilazione della medesima in fase di checkout. Per poter usufruire della garanzia, non sono necessarie certificazioni fiscali, ma dove previsto, basta il certificato datato e timbrato. Per gli oggetti dove non è presente il certificato da parte del produttore, basta stampare la pagina dell'acquisto, e rinviarci la merce per ottenere la riparazione o sostituzione in garanzia come per legge.
9. Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Tendemilano e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Tendemilano garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi a Sergio porro-T&T tessuti e tendaggi, via Roma, 77-20090- Cesano Boscone (MI). Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.
10. Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Sergio Porro-T&T tessuti e tendaggi s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso.
11. Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Tendemilano senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.tendemilano.it.