(0 prodotti) - 0,00 €

Non hai prodotti nel carrello.

Diritti di recesso ed esclusioni

Diritto di recesso:
Il cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall'acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità e senza il bisogno di specificarne il motivo, ai sensi del Codice del Consumo della legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza, dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico, e dal successivo decreto legislativo 21 del 21 febbraio 2014.
Per recedere dall'acquisto il cliente dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre quattordici (14) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.
A tale scopo è possibile usufruire del modulo allegato in fondo alla presente, oppure scrivere una lettera di proprio pugno.
Il modulo o la lettera dovranno quindi essere inviati tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a  Sergio Porro-T&T tessuti e tendaggi via Roma, 77 20090 Cesano Boscone (Mi) oppure tramite posta elettronica a info@tendemilano.it
E' necessario quindi restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere o alle poste per la spedizione entro quattordici (14) giorni a decorrere dalla suddetta comunicazione scritta.

Ricorda sempre di conservare la fattura, lettera di vettura, e qualsiasi altro documento del pacco spedito, perché questa documentazione ti sarà richiesta al momento della restituzione della merce.

Il rimborso è escluso delle spese di trasporto per la restituzione dei prodotti che rimangono a carico del cliente.
La spedizione deve avvenire obbligatoriamente con metodo tracciabile, non ci riterremo responsabili di merce inviata senza alcuna rintracciabilità.

Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni: 
- la comunicazione di reso (via PEC o raccomandata AR) deve essere inviata al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti; 
- i prodotti non devono essere stati danneggiati; 
- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale; 
- i prodotti resi devono essere restituiti entro quattordici (14) giorni a decorrere dalla suddetta comunicazione scritta.

NB: Tutti i prodotti su misura  ( quindi modificati e confezionati in base alla richiesta del Cliente stesso ) o ordinati fuori catalogo  su specifica richiesta del Cliente sono esclusi dalla normativa riguardante il diritto di recesso e reso incondizionato

Procedura di recesso merce:
Anticipa la tua richiesta via telefono,  oppure e-mail.
Puoi scegliere una delle seguenti opzioni:
- Rimborso della merce;
- Nota di credito da utilizzare per un ordine futuro.

Se richiedi un rimborso (pari al valore della merce correttamente restituita) questo verrà effettuato in base alla modalità di pagamento da te scelta: bonifico bancario, ricarica PostePay, PayPal. Le uniche spese da sostenere da parte del cliente sono quelle per la spedizione del prodotto. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- assenza di elementi integrati nel prodotto;
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
- capi privi di confezione originale;
- capi indossati o lavati;
- capi danneggiati a causa di trattamenti impropri del cliente;
- pacchi rispediti in contrassegno o in porto assegnato; 
Le regole dei Resi appena descritte si applicano anche in caso di recessi parziali, richieste cambio merce, sostituzioni su articoli non funzionanti.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti nel minore tempo possibile e in ogni caso entro trenta (30) giorni dalla data in cui il reso è stato effettuato.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.